Cerchi un elettrauto affidabile e competente? Rivolgiti a noi!

La diagnosi elettronica della centralina rappresenta la nuova frontiera di controllo del corretto funzionamento degli impianti delle auto: qualsiasi autovettura di nuova generazione, infatti, è dotata di sistemi di gestione, sicurezza e comfort tecnologicamente avanzati, per i quali è necessaria una verifica computerizzata.

Il Centro Auto Multimarca Bertacchini, che, da oltre 50 anni, rappresenta una vera e propria istituzione nell’ambito dei servizi per le automobili non solo nelle zone circostanti a Parma e Fidenza, ma anche nelle aree limitrofe, è in grado di offrire anche un servizio di elettrauto professionale e qualificato.

Tra gli altri servizi, ci occupiamo anche della diagnosi elettronica e della rimappatura delle centraline: siamo in grado di effettuare i nostri interventi su qualsiasi tipo di veicolo e di rifornirci di ricambi multimarca.

Per avere informazioni più precise in merito al costo dei nostri servizi o per richiedere un preventivo, contattaci attraverso il form dedicato, oppure vieni a trovarci in officina!

Diagnosi elettronica delle centraline: di che cosa si tratta

La diagnosi elettronica dell’auto consente di scandagliare a fondo la centralina e, di conseguenza, di comprendere, nello specifico, le origini dei malfunzionamenti degli impianti.

Essa permette, infatti, di rilevare, sotto forma di codice univoco, tutti i problemi e le possibili avarie, così da individuare tempestivamente la loro causa e potere, quindi, procedere alla riparazione, senza perdere tempo in tentativi empirici.

La diagnosi elettronica delle centraline rappresenta ormai un’operazione imprescindibile per il mondo automobilistico, poiché, oggigiorno, quasi tutte le vetture sono dotate di dispositivi altamente tecnologizzati.

Per effettuare questa operazione è necessario affidarsi ad un elettrauto professionista, poiché è richiesto l’impiego di attrezzatura specifica come, per esempio, un cavo adatto, un computer o un dispositivo appositamente progettato e, soprattutto, il software che consente di effettuare la verifica vera e propria.

Con l’evolversi delle tecnologie, negli ultimi anni, è possibile, dunque, individuare i guasti ed eseguire interventi mirati volti all’immediato ripristino del normale funzionamento della vettura.

La rimappatura della centralina

La centralina del motore è una sorta di computer in grado di regolare il rapporto stechiometrico, ovvero il rapporto tra aria e carburante, così da ottenere una combustione ottimale.

La rimappatura della centralina, quindi, consente, da un lato, di incrementare la potenza dell’auto (sia in fase di ripresa, sia in accelerazione) e, dall’altro, di ridurre i consumi di carburante, ottimizzando le prestazioni della propria auto.

Automaticamente, a seguito della rimappatura, il motore dell’auto risulta notevolmente più elastico e la guida appare molto più fluida.

Se desideri ricevere ulteriori specifiche in merito alla diagnosi elettronica o alla rimappatura delle centraline, non esitare a rivolgerti al Centro Auto Multimarca Bertacchini, utilizzando il modulo contatti dedicato.

Rappresentiamo uno dei principali punti di riferimento non solo per le zone comprese tra Parma e Fidenza, ma anche per le province limitrofe.

Contattaci per richiedere un preventivo!

CENTRO AUTO BERTACCHINI