Cerchi un centro revisioni attrezzato? Affidati a noi!

Il Centro Auto Multimarca Bertacchini ha alle spalle oltre 50 anni di esperienza nel settore delle riparazioni meccaniche per veicoli e rappresenta il partner ideale a cui affidarsi non solo nelle zone comprese tra Parma e Fidenza, ma anche in tutte le province circostanti.

La nostra officina è autorizzata per effettuare collaudi e servizi di pre revisioni di mezzi pesanti in genere (autocarri e camion), moto, scooter e di tutte le tipologie di automezzi a 2 o a 4 ruote.

Disponiamo di attrezzatura specifica all’avanguardia, che ci consente di effettuare interventi mirati, risolutivi e precisi.

Siamo in grado di offrire alla nostra clientela un servizio completo e professionale, ad un costo contenuto.

Se stai cercando un centro revisioni a cui affidarti, oppure se desideri ricevere informazioni più specifiche in merito alla normativa che regolamenta le revisioni, non esitare a rivolgerti a noi attraverso l’apposito modulo contatti!

Contattaci per conoscere il prezzo del servizio di revisione!

La normativa vigente in merito alla revisione

A differenza del tagliando (il quale è un controllo periodico soggetto ad indicazioni della casa madre in merito alle tempistiche, che però non costituiscono un obbligo), la revisione è, invece, obbligatoria in termini di legge.

La legge vigente stabilisce che la prima revisione debba essere effettuata dopo 4 anni dall’immatricolazione, entro il mese che corrisponde a quello di rilascio della carta di circolazione.

Per quanto concerne le revisioni successive, invece, esse devono essere effettuate ogni due anni, entro il mese che corrisponde a quello a cui risale la revisione precedente.

I veicoli atipici (microveicoli elettrici e veicoli elettrici leggeri), i mezzi pubblici, i taxi e le ambulanze devono essere sottoposti ad una revisione annuale.

Gli esiti delle revisioni possono essere: regolare (il veicolo non presenta anomalie e può circolare fino alla data della successiva revisione), da ripetere entro un mese (in questo periodo di tempo definito è consentita la circolazione), oppure da ripetere con veicolo sospeso (è possibile far circolare il mezzo solamente per recarsi in officina).

Le sanzioni in caso di mancata revisione

Qualora, a causa di una dimenticanza o di qualsiasi altra ragione, non si rispettasse la scadenza di una revisione, la sanzione prevista, di 168 Euro, sarebbe accompagnata da una annotazione sulla carta di circolazione (fino al 2010 essa veniva ritirata e se ne rientrava in possesso a seguito di una revisione con esito positivo).

È utile sapere, inoltre, che, nel caso in cui la mancata revisione fosse reiterata, la sanzione potrebbe raddoppiare.

Per essere certo di restare in regola e non incorrere in pesanti ammende, puoi rivolgerti al Centro Auto Multimarca Bertacchini, vera e propria istituzione nell’ambito delle officine per mezzi a 2 e a 4 ruote, nelle zone comprese tra Parma, Fidenza e non solo!

Contattaci per richiedere informazioni più specifiche!

CENTRO AUTO BERTACCHINI