Rivolgiti a noi per la ricarica dell’aria condizionata

Il Centro Auto Multimarca Bertacchini, da oltre 50 anni, rappresenta uno dei più importanti riferimenti nel settore della riparazione e manutenzione di automobili, non solamente per quanto riguarda le zone comprese tra Parma e Fidenza, ma anche per ciò che concerne le province limitrofe.

Siamo in grado di offrire anche un servizio di elettrauto competente e professionale ad un costo contenuto: ci occupiamo dell’installazione del condizionatore e della riparazione di eventuali guasti o avarie all’impianto clima.

Puoi affidarti a noi anche per la ricarica dell’aria condizionata, così da assicurarti il massimo comfort all’interno della tua macchina.

Se desideri sapere quanto costa il servizio, oppure se vuoi conoscere le offerte, che riserviamo alla nostra clientela, in merito all’installazione dell’impianto di climatizzazione, non esitare a rivolgerti a noi attraverso l’apposito modulo contatti!

Contattaci per ricevere informazioni più specifiche in merito ai servizi di elettrauto che siamo in grado di offrire!

Come accorgersi della necessità di ricaricare l’aria condizionata

Non è possibile stabilire una tempistica precisa per determinare quando si debba procedere alla ricarica dell’aria condizionata: talvolta, infatti, questa necessità si verifica dopo circa 3-4 anni, altre volte dopo 10 anni e, in casi eccezionali, il veicolo, nell’arco della sua vita utile, non termina mai la ricarica dell’aria condizionata.

La durata della ricarica, infatti, è in relazione allo stato complessivo dell’impianto (nello specifico, delle tubature e dei raccordi); a causa delle ripetute sollecitazioni e vibrazioni, costanti quando si è alla guida, infatti, le componenti possono allentarsi e provocare perdite di gas.

È piuttosto semplice, però, rendersi conto di quando sia necessario effettuare la ricarica dell’aria condizionata: solitamente è opportuno effettuare la ricarica qualora l’aria fredda sia non sufficiente o del tutto assente, oppure, nei casi di vettura con clima automatico, quando l’abitacolo del veicolo non riesca a raggiungere la temperatura che si desidera.

Accorgimenti per trarre massime prestazioni

È possibile adottare alcuni accorgimenti che consentano di ottimizzare le prestazioni di ogni singola ricarica di aria condizionata, come, ad esempio:

  • Effettuare il tagliando dell’auto rispettando le indicazioni fornite dalla casa madre, senza dimenticare di sostituire il filtro abitacolo ed evitando di tralasciare, qualora necessario, la pulizia dell’impianto di condizionamento;
  • Non dimenticare di lubrificare periodicamente le guarnizioni, accendendo l’impianto di condizionamento anche durante l’inverno, per almeno 30 minuti, circa ogni 20 giorni;
  • Cercare di evitare il più possibile le strade sconnesse (o, quantomeno, limitarne la percorrenza), per non danneggiare l’impianto di climatizzazione.

Il Centro Auto Multimarca Bertacchini, con una storia di oltre 50 anni alle spalle, si profila come un partner ideale a cui affidarsi per qualsiasi servizio inerente ad ogni mezzo a 2 o 4 ruote, non solo per quanto riguarda le zone comprese tra Parma e Fidenza, ma anche per i territori circostanti.

Contattaci per conoscere, nel dettaglio, tutti i servizi che siamo in grado di offrire ai nostri clienti!

Contattaci per richiedere informazioni circa il servizio di cambio gomme!

CENTRO AUTO BERTACCHINI